Hunger Games prequel.

  • Recensione libro e film di Hunger Games (ITA)
Suzanne Collins

Salve a tutti e benvenuti ad un nuovo articolo sul mio blog. Oggi parleremo, come due o tre giorni fa, di Hunger Games, ma non della trilogia libresca che già ampiamente conosciamo e della quale ho parlato del primo romanzo (e del primo film), o ancora della tetralogia di film che ha incassato milioni di dollari, ma parleremo del Prequel di Hunger Games e delle poche notizie che sono trapelate fino ad ora.

Spero che l’articolo vi piaccia.

All’articolo!


Sappiamo già alcune cose sul romanzo che arriverà nel 2020 e ci riporterà a Panem. Sappiamo che il prequel si ambienterà durante la decima edizione dei giochi, mentre il ciclo originale si svolgeva a partire dalla settantaquattresima edizione. L’ambientazione, dunque, è la stessa ma, trattandosi di un prequel ci troveremo a Panem, una Panem che sta cercando ancora di riprendersi dalla guerra, molti anni prima della nascita di Katniss Everdeen, la coraggiosa protagonista della serie di libri Hunger Games, interpretata nei film da Jennifer Lawrence. In quell’epoca a Panem era da poco terminata una rivolta fallita. 

Il periodo di ricostruzione, a 10 anni dalla fine della guerra, è un periodo oscuro e terribile, in cui i personaggi hanno ampio modo di riflettere e affrontare domande esistenziali. Non sappiamo ancora nulla su chi saranno i personaggi e quali difficoltà si troveranno a dover affrontare. Ma siamo sicuri che maggiori informazioni saranno disponibili molto presto. Sebbene non esista ancora alcun titolo ufficiale per il romanzo, sappiamo però che l’appuntamento per la pubblicazione è fissato in una data ben precisa. Quindi, quando esce il prequel di Hunger Games?Per quanto riguarda il romanzo la data di pubblicazione è prevista per il 19 maggio 2020.

Ecco come Suzanne Collins descrive il suo lavoro sul nuovo romanzo: ” Con questo libro voglio esplorare le condizioni della natura, chi siamo e cosa per noi è necessario per garantire la nostra sopravvivenza. Il periodo della ricostruzione, dieci anni dopo la guerra, viene di solito definito quello dei “Giorni Oscuri”, è il momento in cui il paese di Panem cerca di rialzarsi. Fornisce un terreno fertile per i personaggi, che affrontano queste domande e perciò definiscono il proprio modo di concepire l’umanità.”

Per quanto riguarda la domanda che ci poniamo tutti riguardo il Prequel di Hunger Games: “Ci sarà anche il film? “. Domanda più che lecita, dato che i 4 film tratti dalla serie principale composta da tre romanzi di Suzanne Collins, (saga che aveva incassato nel mondo un totale di 2,970 miliardi di dollari) sono stati portati sul grande schermo dalla Lionsgate. In più, sembra che la casa di produzione sia già in contatto con l’autrice per discutere dell’adattamento cinematografico del romanzo prequel.


A questo proposito, pochi giorni fa, girando su internet e cercando più notizie sul futuro “prequel ” di Hunger Games, mi sono imbattuto in un titolo che porta questo titolo:Hunger Games: la Lionsgate conferma il prequel ambientato oltre 60 anni prima degli “originali” .”

Screen della notizia lanciata dalla Scholastic su twitter.

Come già sappiamo, il nuovo libro verrà pubblicato a maggio del 2020, ma proprio la Lionsgate, per bocca del presidente Joe Drake, ha confermato che la traduzione cinematografica del romanzo è già in lavorazione.’

Non è una sorpresa, dato che i precedenti film del ciclo, oltre a consacrare star di Hollywood Jennifer Lawrence, hanno registrato nel mondo incassi da cine-comic:

694 milioni di dollari per Hunger Games (2012), 865 mln per Hunger Games – La ragazza di fuoco (2013), 755 mln per Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1(2014) e 653 per Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 (2015).


Fine


Spero che anche questo nuovo articolo riguardante un futuro prequel di Hunger Games vi sia piaciuto, e se così fosse, lasciate un like, commentate e condividete. Al prossimo articolo! Ciaooooo.

Pubblicato da Francesco Rao

Francesco, Roma-Rosarno, 23 anni.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora